Il Piccolo Principe e i Fiori di Bach

“Addio – disse la volpe. – Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.
Questa frase tratta da il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupery è l'affermazione più nota tratta da questo famosissimo libro e ci riporta a comprendere quanto la visione guidata dall'ascolto del nostro intuito e dalle nostre emozioni sia la più profonda e la più attenta.
Questa visione è la stessa che il dottor Bach afferma in "Guarisci Te stesso" - testo in cui l'autore spiega la sua filosofia - ovvero che ascoltare la nostra guida interiore sia fondamentale per il nostro benessere.
Spesso alcuni disagi ci impediscono di stare in ascolto di noi stessi, come se non riuscissimo a sintonizzarci sulle nostre frequenze e perdessimo il contatto con noi stessi.
In questi casi si può ritrovare l'armonia , comprendendo l'origine dello squilibrio e utilizzando i Fiori di Bach per ritrovare la nostra serenità.
Se non riuscite a compiere da soli questo passo, potete rivolgervi ad un consulente di Fiori di Bach che utilizzi il metodo originale del dottor Bach.

Barbara Rossi BFRP

(Immagine tratta dal web)