Rescue Remedy
Spesso parlando con clienti o conoscenti, quando chiedo se conoscono i Fiori di Bach mi rispondono di sì perché hanno già utilizzato il Rescue Remedy.
Si tratta dell'unico composto ideato dal Dottor Bach, precisamente nel 1933, e contiene 5 fiori molto utili nei casi di emergenza, ovvero in caso di shock, di brutte notizie, di un trauma, di una prova da superare...
IL RESCUE REMEDY E' COMPOSTO DA 5 FIORI:
Star of Bethlehem, contro lo shock;Rock Rose, per panico e paura di forte intensità;
Impatiens, per agitazione e irritabilità;
Cherry Plum, per chi è in preda ad una crisi isterica perché ha perso il controllo delle proprie emozioni;
Clematis, per stordimento e per quello stato che anticipa lo svenimento.
Basta assumere 4 gocce di questo composto inizialmente in tempi ravvicinati (magari ogni 5 minuti) diradando l'uso con il migliorare della situazione. Non esistono rischi di sovradosaggio.
L'uso del Rescue Remedy è molto utile però solamente quando ci troviamo effettivamente in una situazione di emergenza (fra l'altro è molto facile reperirlo in farmacia e portarlo sempre con sé).
Se invece ad esempio siamo già consapevoli che prossimamente dovremo affrontare una prova importante (un esame, un colloquio di lavoro, un intervento chirurgico....) sarà molto più utile creare una miscela personalizzata che tenga conto proprio del nostro modo di affrontare queste situazioni.
La miscela personalizzata è sempre la via migliore per affrontare le situazioni che generano in noi uno squilibrio emozionale. Ricordiamoci che siamo unici.
Barbara Rossi BFRP