Riconoscere le emozioni

Durante le nostre giornate affiorano in noi numerose emozioni alle quali spesso non dedichiamo nessuna attenzione.

Questo fa parte del nostro modo di vivere nel quale riusciamo con difficoltà ad essere consapevoli di noi stessi e di quello che proviamo, ma siamo sempre coinvolti nel "fare" senza prestare attenzione.

Con questa cattiva abitudine lasciamo il campo libero alle emozioni e senza quasi accorgercene ne veniamo travolti.

Pian piano le emozioni dilagano in noi e aumentano la loro potenza creando mille disagi come ansia, insonnia, agitazione, preoccupazione, rabbia, vergogna...

Da tutto ciò secondo il dottor Bach e non solo secondo lui, hanno luogo i nostri malesseri. Ecco perché é importante riconoscere, comprendere, accettare le emozioni e soprattutto riportarle in equilibrio con l'utilizzo dei Fiori di Bach.

Poiché questo percorso di individuazione delle emozioni che ci consente di giungere ad una vera consapevolezza di noi stessi non è sempre così semplice, ci può venire in aiuto un consulente di Fiori di Bach BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner), che applica esclusivamente il Metodo Originale del Dottor Bach e che offrendo la sua preparazione ed esperienza funge da facilitatore oltre che da insegnante di questo meraviglioso metodo di auto-aiuto.

Barbara Rossi BFRP