Rock Water - Fiore di Bach n. 27

Ecco le parole del dottor Bach per descrivere questo rimedio:

"Quelli che sono molto rigorosi nel proprio modo di vivere; negano a se stessi molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che possano interferire con il loro lavoro. Sono severi maestri di se stessi. Desiderano mantenersi sani, forti e attivi, e fanno qualunque cosa ritengano necessaria a tale fine. Sperano di fungere da esempio per gli altri che potrebbero poi seguire le loro idee e divenire alla fine migliori."

Questo rimedio appartiene al gruppo: "Preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri"

Rock Water è l'unico rimedio di Bach non ricavato da un fiore, ma dall'acqua pura di una fonte alla quale sono riconosciute capacità curative. 

Rock Water è utile quando con l'intento di voler raggiungere la maestria diventiamo inflessibili a principi e regole che ci imponiamo da soli, magari con l'intento di essere un buon esempio per gli altri e così facendo ci capita però di andare addirittura contro il nostro vero io, perché non ci ascoltiamo più. Rinunciamo a molte cose perché vediamo solo il nostro dovere e non ascoltiamo il nostro essere.

Rock Water ci dona la duttilità necessaria per affrontare il quotidiano rimanendo fedeli ai nostri principi, ma senza soffocare i nostri bisogni.

Barbara Rossi BFRP