REIKI


Maestro Mikao Usui

ReiKi del Maestro Mikao Usui

Il Reiki è un metodo di riequilibrio psico-fisico creato in Giappone attorno al 1920 dal Maestro Mikao Usui (monaco e docente universitario).Questo metodo fu portato in occidente nel 1938. 

Mikao Usui nasce in una famiglia samurai a Taniai-mura in Giappone il 15 Agosto 1865. A quattro anni  inizia i suoi studi  di buddhismo presso la scuola di un Monastero Tendai. All'età di 12 anni inizia a dedicarsi alle arti marziali raggiungendo alti livelli.    

Durante la sua vita visita la Cina, gli Stati Uniti e l'Europa.    

Durante il suo studio del buddhismo cerca di raggiungere il Satori (l'illuminazione).                                 

Il suo percorso spirituale culmina con un digiuno e una meditazione di 21 giorni  sul Monte Kurama attorno al 1914: così Usui entra in contatto con il Reiki e comprende come utilizzarlo quale strumento di crescita personale, evoluzione spirituale e autoguarigione.

Nell’Aprile del 1922 anni apre il suo primo Centro di Pratica e Insegnamento ad Harajuku, Aoyama, Tokyo e trascorre gli ultimi anni della sua vita praticando e insegnando il suo metodo.

Il “motto” del suo centro era: “In Unione con il proprio Sé attraverso armonia ed equilibrio”.

Muore il 9 Marzo 1926a Fukuyama.

Cosa significa Reiki?

Il nome giapponese Reiki, letteralmente, indica la connessione tra “rei”, l’energia vitale dell’universo, e “ki”, l’espressione individuale di tale energia, chiamata anche “chi” dai cinesi e “prana” dagli indiani.

Quali Benefici dà il Reiki?

Si tratta di una tecnica manuale che innesca processi di disintossicazione generale eliminando progressivamente le tossine dal corpo, potenziando l'azione del sistema immunitario, riequilibrando il sistema nervoso. 

Agisce a livello emotivo alleviando l'ansia e lo stress tipici della nostra epoca e a livello mentale dona maggior consapevolezza e lucidità. 

Induce rilassamento e distensione e ha come scopo l'armonizzazione dei centri energetici e quindi il benessere generale della persona.

Come si svolge un trattamento di Reiki? 

L'operatore Reiki posiziona le mani secondo una sequenza  prestabilita che inizia con la persona trattata sdraiata supina su un lettino (vestita e ben coperta perché il rilassamento provoca generalmente freddo); in un secondo momento la persona è invitata a voltarsi per continuare la seduta dalle spalle fino ai piedi.

Durante il trattamento c'è in sottofondo una dolce musica che aiuta la persona ad essere rilassata e guida l'operatore nel trattamento.


Operatore Reiki

L'operatore Reiki non emette diagnosi. Il suo compito é esclusivamente quello di fungere da canale neutro dell'Energia Universale.

I Principi del Reiki

Per oggi 
non ti preoccupare

Per oggi
non ti arrabbiare

Onora i Genitori
i Maestri e gli Anziani

Guadagnati da vivere onestamente

Mostra Gratitudine
a tutti gli esseri viventi
Foto by Antonello Piccone

TRATTAMENTI REIKI A SAVONA


Trattamenti Reiki a Savona presso il Cerchio dell'Essere, Via Paolo Boselli 7/10
Durata del trattamento: 40/60 minuti
Prezzo del trattamento: 40€

Per Info e Prenotazioni:
Telefono/WhatsApp
353 4421035

Email: barbararossi@rimedidibach.it

Foto del sito by Pixabay